Inizia l’intervento di manutenzione di via del Ponte Nuovo, con rifacimento della pavimentazione e consolidamento del fondo stradale. Nei tratti maggiormente danneggiati si procederà con la costruzione di un nuovo fondo stradale.
“Un intervento atteso e adeguato a risolvere le criticità presenti attraverso operazioni di consolidamento, ripristino e asfaltatura”, dice il sindaco David Bussagli. I lavori in via del Ponte Nuovo inizieranno, condizioni meteorologiche permettendo, mercoledì 27 marzo dall’intersezione con via Senese lato Campostaggia e proseguiranno verso Romituzzo. Su via del Ponte Nuovo saranno realizzati su una parte della strada per volta. Durante i lavori sarà in vigore il divieto di sosta dalle 8 alle 18 su entrambi i lati della strada. Nel tratto di via Senese le operazioni si svolgeranno su metà carreggiata per volta con l'istituzione del senso unico alternato.
“Cercheremo di limitare i disagi che inevitabilmente si verificheranno - dice il primo cittadino - per realizzare un intervento importante su una strada molto transitata. Un lavoro necessario a migliorare la fruibilità e la sicurezza dell’intera area”.
L’intervento in partenza, costo 600.000 euro, interessa tutta via del Ponte Nuovo e un tratto di via Senese e si completerà con un ulteriore investimento di 400.000 euro per sistemare un altro tratto di via Senese e una parte di via Salceto.
“Dopo l’intervento sulla strada di Lecchi proseguiamo con la concretizzazione dell’investimento per la manutenzione delle strade che abbiamo fatto con le variazioni di Bilancio dello scorso anno – dice Bussagli – Con successivi stanziamenti abbiamo destinato risorse specifiche alle manutenzioni, lavori che accompagnano la realizzazione dei cantieri presenti nelle scuole e negli spazi urbani e a cui in questi anni abbiamo destinato in via prioritaria risorse e cofinanziamenti. Il positivo andamento di questi cantieri ci ha consentito di investire le risorse libere in manutenzione. Circa 1,4 milioni di euro che stanno diventando cantieri e che si stanno concretizzando”.