GSSC - Servizio relazioni con i cittadini

Politiche culturali, sociali e alla persona

Municipium

Competenze

  • Promozione e gestione dell'informazione sulle attività del Comune;
  • gestione dell'Ufficio Relazione con il Pubblico (URP) e coordinamento funzionale dei servizi di informazione al cittadino gestiti dagli altri settori;
  • informazione al cittadino circa i servizi erogati dal Comune, sullo stato di avanzamento delle domande presentate, sulle disposizioni normative e regolamentari, su bandi pubblici e concorsi, su manifestazioni;
  • assistenza al cittadino per la predisposizione di istanze, sull’esercizio del diritto di accesso ai documenti, nell’orientamento verso gli altri uffici della pubblica amministrazione;
  • ascolto del cittadino: ricezione di segnalazioni, reclami, petizioni e suggerimenti circa l'organizzazione e l'erogazione dei servizi, rilevamento dei bisogni dell'utenza ed effettuazione di indagini sulla qualità dei servizi;
  • erogazione di servizi di sportello: ricevimento e protocollo di richieste, rilascio dei tesserini venatori, rilascio atti e certificati, consegna carte identità elettroniche fatte pervenire presso l’Ente;
  • gestione protocollo informatico e iter documentale;
  • gestione archivio;
  • servizio di centralino telefonico;
  • spedizione corrispondenza dell’Ente;
  • rilascio Carte Identità;
  • certificazioni anagrafiche;
  • cambi Residenza all’interno del territorio comunale.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Palazzo Accabì

Via Giosuè Carducci, 1, 53036 Poggibonsi SI, Italia

Municipium

Contatti

Municipium

Ulteriori Informazioni

I cittadini possono presentare suggerimenti, proposte e reclami e protocollare istanze.

Consulta la sezione dedicata alle Certificazioni anagrafiche.

Riceve solo su appuntamento.

Orari di apertura

  • Da lunedì a venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:30
  • Martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:45

Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2024, 10:35