ACQUE SPA - Interruzione idrica non programmata oggi 31 agosto - Aggiornamento lunedì 1 settembre
Pubblicato il 31 agosto 2025 • Cultura
COMUNICATO STAMPA aCQUE SPA 1 SETTEMBRE
Ore 15,30
Con riferimento al guasto verificatosi nella giornata di ieri, domenica 31 agosto, nel comune di Poggibonsi, Acque comunica che, in attesa di completare le operazioni preliminari per l’esecuzione dell’intervento di riparazione definitiva, nel pomeriggio di oggi, lunedì 1° settembre, attraverso la realizzazione di un bypass temporaneo, è stato ripristinato il servizio idrico presso le utenze di via delle Magnolie e via delle Rose, prima coinvolte dal guasto.
Pertanto, sino alla conclusione delle complesse operazioni di riparazione - al momento prevista non prima della tarda mattinata di martedì 2 settembre - permangono fenomeni di abbassamento della pressione idrica nelle vie del Salice, del Casalino e del Melograno, nonché temporanee mancanze d’acqua nel corso della notte e fino alle prime ore del mattino nelle vie del Salice, del Casalino e del Melograno.
Acque si scusa per il disagio e ricorda che per chiarimenti e aggiornamenti sui tempi di riparazione è sempre disponibile il numero verde 800 983 389.
ore 11,30
Con riferimento al guasto verificatosi nella giornata di ieri, domenica 31 agosto, nel comune di Poggibonsi, Acque comunica che sono tuttora in corso le operazioni preliminari di riparazione.
Al momento si registrano mancanze d’acqua presso alcune utenze di via delle Magnolie e via delle Rose, e basse pressioni in via del Salice, via del Casalino e via del Melograno. Risultano invece superati i disservizi che avevano interessato via del Chianti, via dei Mughetti, via dei Gigli e via dei Ciclamini.
L’intervento risulta particolarmente complesso, poiché il guasto è localizzato all’interno di una scarpata, sotto arbusti e vegetazione. Per questo motivo, si è resa necessaria un’attenta messa in sicurezza del cantiere, insieme ad attività di accesso e predisposizione, prima di poter procedere con la riparazione vera e propria. Al momento il ripristino completo del servizio è previsto non prima della tarda mattinata di martedì 2 settembre.
Per limitare i disagi, restano attivi i due punti di approvvigionamento sostitutivo con cisterne in via delle Magnolie e in via delle Rose.
Si segnala inoltre che, nel corso della notte e fino alle prime ore del mattino, il disservizio potrà nuovamente interessare anche le utenze di via del Salice, via del Casalino e via del Melograno.
Acque si scusa per il disagio e ricorda che per chiarimenti e aggiornamenti sui tempi di riparazione è disponibile il numero verde 800 983 389.
COMUNICATO STAMPA ACQUE SPA, 31 AGOSTO
Acque comunica che, a causa di un guasto sulla rete idrica nel comune di Poggibonsi, oggi domenica 31 agosto sono in corso mancanze d’acqua presso alcune utenze nelle vie delle Magnolie e delle Rose.
I tecnici sono intervenuti tempestivamente sia per l’individuazione del guasto che per effettuare una serie di manovre sulla rete in modo da circoscrivere l’area interessata dal disservizio. Tuttavia, a causa del complesso posizionamento del guasto, si rende necessario rinviare alla mattina di domani lunedì 1° settembre l’intervento di riparazione. Per questa ragione, al fine di limitare i disagi, sono state posizionate nelle strade interessate due punti di approvvigionamento sostitutivo mediante cisterna a disposizione dei cittadini.
Ulteriormente, anche a causa degli alti consumi del periodo, si prevede che nel corso della notte l’area del disservizio si estenderà anche alle vie del Chianti, dei Mughetti, dei Gigli e dei Ciclamini, oltre che nelle già citate vie delle Magnolie e delle Rose.
Al momento non è possibile stabilire con certezza l’orario di ripristino del servizio. Seguirà un nuovo aggiornamento nella mattinata di domani, lunedì 1° settembre.
Acque si scusa per il disagio e ricorda che per chiarimenti e aggiornamenti sui tempi di riparazione è a disposizione il numero verde 800 983 389.