Quaderni e matite. 2900 confezioni di materiale scolastico per le famiglie fragili

Pubblicato il 16 settembre 2024 • Comune

Sono 2900 le confezioni di prodotti per la scuola da destinare alle famiglie in difficoltà che sono state raccolte sabato scorso, 14 settembre, nei punti vendita Coop di Salceto e Via Trento.  “Un bellissimo risultato frutto del contributo di tanti cittadini e tante cittadine – dice la sindaca Susanna Cenni -  Una raccolta straordinaria per cui dobbiamo ringraziare come sempre gli organizzatori, la sezione Soci Coop di Poggibonsi, tutte le associazioni e tutti i volontari e le volontarie presenti e impegnati sabato per l’intera giornata”.

La raccolta per la scuola è stata promossa dalla Fondazione Il Cuore si Scioglie insieme a Unicoop Firenze con la collaborazione delle sezioni Soci e con il coinvolgimento delle associazioni locali.

A Poggibonsi hanno partecipato alla raccolta l’Auser, l’associazione Beautiful Mind, la Caritas, l’Emporio della Solidarietà, la Misericordia e la Pubblica Assistenza, I Rioni di Poggibonsi.

Per tutta la giornata di sabato è stato possibile acquistare i prodotti di uso comune per la scuola come quaderni, fogli protocollo, blocchi per gli appunti, penne, matite, lapis, album da disegno, evidenziatori, gomme da cancellare, temperamatite, colla stick, squadre e righelli, goniometri.  Alla fine della giornata nei due punti vendita sono stati raccolte 2900 confezioni di prodotti.

“Tutto il materiale sarà destinato alle famiglie in difficoltà del territorio – prosegue l'assessora alle politiche e alla coesione sociale Enrica Borgianni – Insieme alle raccolte alimentari, anche la raccolta di materiali scolastici è un modo importante per dare una mano a chi è in difficoltà".

“La nostra comunità – chiude l’assessora - non manca mai di dar prova di sensibilità e generosità. Anche in questa occasione il contributo di tanti ha consentito il buon esito della raccolta solidale. Un grazie immenso a tutti e tutte”.